Vince da 6 anni in campionato e si sta affermando anche in Europa con due finali di Champions negli ultimi 3 anni. Ma questa Juve non vuole fermarsi e vuole diventare sempre più forte. Per farlo, è in cerca di veri fenomeni in grado di ulteriori salti di livello. Per la prossima sessione di calciomercato, l’asse caldo sembra essere quello con il Paris Saint Germain.
NON SOLO VERATTI
Nelle scorse settimane avevamo parlato del fortissimo interesse della Juventus per Marco Verratti, vecchio pallino bianconero e giocatore graditissimo a tutti i tifosi. Ma se il centrocampista sarebbe perfetto per rinforzare la mediana bianconera, il nome nuovo che sta facendo sognare ad occhi aperti tutti i tifosi della Vecchia Signora, è quello di Angel Di Maria.
E’ bastato un accenno di mal di pancia e Angel Di Maria ha già attirato su di sè l’attenzione dei migliori club italiani.
Il 29enne argentino, esterno destro veloce e dotato di ottimo dribbling, può giocare sia come mezz’ala in un centrocampo a tre (come con Carlo Ancelotti al Real Madrid nell’anno della Decima Champions League), o come regista offensivo o trequartista dietro le punte. Nell’attuale modulo di Allegri potrebbe ricoprire tutti e tre i ruoli dietro la prima punta.
Portarlo in bianconero non sarà facile sia per l’alto ingaggio ma soprattutto per la forte concorrenza, anche dell’Inter. Ma la Juventus non si è fatta trovare impreparata e Fabio Paratici ha già preso i primi contatti con Pablo Sabbag, nuovo agente del talento argentino, e sondato il terreno.
Paratici ha dunque chiesto informazioni a Sabbag ben sapendo che Di Maria è un obiettivo importante e difficile, che l’ingaggio è proibitivo e che trovare un accordo che accontenti tutti non può essere una passeggiata. Si tratterà e si tratterebbe di una trattativa lunga, da condurre in punta di fioretto. Ma anche una trattativa che potrebbe arrivare al dunque nel caso in cui la Juve, tra una settimana, potesse presentarsi dall’argentino con il titolo di campione d’Europa in bacheca.
ANCORA UN CENTROCAMPISTA DALLA ROMA
E’ successo un anno fa con Pjanic che lasciò i giallorossi per approdare in bianconero e vincere così i suoi primi trofei italiani, sperando di vincere quello più importanti. Nella prossima estate la dirigenza bianconera vorrebbe ritentare il colpo e avrebbe già individuato il nome sul quale puntare: Paredes.
Altro uomo della scuderia di Sabbag, manco a dirlo (lo stesso di Di Maria), il calciatore piace molto alla dirigenza juventina ed all’allenatore Allegri. L’argentino già a gennaio era finito nel mirino della Juve e a breve Marotta potrebbe tornare alla carica. Il tutto però è rimandato alla prossima settimana, dopo la finale di Cardiff.
Dopo il 3 giugno ci sarà l’incontro tra Marotta, Paratici e Sabbag. Si parlerà di Paredes, si chiederanno ulteriori informazioni su Di Maria e chissà se la Juventus non possa passare in vantaggio sulle altre concorrenti.