Mentre la squadra si prepara ad affrontare queste ultime settimane al meglio per riuscire a vincere su tutti i fronti, la dirigenza è sempre attiva sul mercato per continuare ad aumentare il livello della rosa. Il nome caldo degli ultimi giorni è quello di Mattia De Sciglio.

Già l’estate scorsa il giocatore era stato più volte avvicinato alla Juventus ma alla fine non si fece nulla ed il terzino, che piace molto ad Allegri, restò in rossonero. Ora però la situazione è cambiata, ed il brutto episodio dell’aggressione dei tifosi dopo la partita persa contro l’Empoli, sembra aver convinto il calciatore a cambiare squadra.

Un episodio che ha visto coinvolto De Sciglio insieme ai suoi genitori mentre stava lasciando San Siro in auto. Un tifoso, forse ubriaco, prima l’ha insultato, invitandolo ad andare alla Juve, poi si è accanito contro l’auto del calciatore ed infine ha spintonato la madre di Mattia. Né è seguita una colluttazione con il padre che ha malmenato il contestatore. Tutto questo al termine di una partita persa in malo modo, ma soprattutto con una pioggia di fischi da parte di tutto lo stadio al momento della sostituzione del terzino.

Il calciatore, classe 1992, da sempre un pupillo di Massimiliano Allegri (che intanto sta rinnovando con la Juve fino al 2020), ha un contratto con il Milan che scade nel 2018. Nei giorni scorsi c’è stato un incontro tra l’agente del giocatore ed il ds Mirabelli per trovare la strada da percorrere ma la sensazione è che a fine stagione il difensore lascerà il Milan.

Tra il giocatore e la dirigenza milanista non sono stati fissati appuntamenti ma la società vorrebbe fare l’incontro già in questa settimana. L’idea del Milan è quella di proseguire con De Sciglio ma l’intenzione del calciatore non sembra andare nella stessa direzione.

APPRFONDIMENTI  Il precedente che spaventa: l'Inter della stagione 1966/67

Juve in pole ma attenzione al Napoli

Su Mattia De Sciglio, oltre alla Juventus, c’è anche l’interesse del Napoli, che se il calciatore aveva rifiutato la destinazione la scorsa estate. De Sciglio vorrebbe vestire la casacca bianconera anche per ritrovare come allenatori Max Allegri. I contatti sono avviati, ora bisogna solo capire cosa succederà quando il mercato sarà aperto. Al momento sembra che il Milan chieda 20mln di euro per il difensore mentre la Juventus sarebbe ferma a 10.

Il Milan alla ricerca del suo erede. Ritorno di fiamma per Darmian

I rossoneri intanto sono già attivi per cercare il sostituto di Mattia De Sciglio. Il nome nuovo delle ultime ore è quello di Darmian. Dopo l’esperienza al Manchester United, il terzino tornerebbe volentieri al Milan dove è cresciuto prima di sbocciare nel Torino. Il giocatore, classe 1989, vorrebbe lasciare il Manchester United per trovare più spazio e guadagnarsi la maglia azzurra per i Mondiali. Il Milan sarebbe un’opportunità da non farsi scappare.

Oltre a Darmian, il Milan continua ad osservare Kolasinac, accostato alla Juve nella finestra di mercato di gennaio, e Mendy del Monaco, vero sogno per la fascia rossonera ma la pista è molto complicata.

Manca poco più di un mese all’apertura del calciomercato ma le squadre sono già attive e non vogliono farsi scappare nessuna buona opportunità.

Speciale Calciomercato JNotizie: l’equazione matematica