È successo oggi, 2 Maggio 2017. Belen mostra per l’ennesimo giorno le sue tette su Instagram, la “compra dei voti black” scuote l’esito delle Primarie del PD e gli scienziati lanciano l’ennesimo allarme sulle presunte malattie de pianeta Terra. Niente di nuovo all’orizzonte per il mondo dell’informazione generalista.

2 Maggio 2017. Radio Napoli parla di un interesse partenope per l’icona bianconera Claudio Marchisio, l’agente di Verratti è stato avvistato a Montecarlo e i giornali francesi spingono  l’acceleratore sul potenziale interessamento della Juventus nei confronti di Lacazette e Dembelé. In tempi di magra per la stampa internazionale – (tra pochi minuti il buon Pedullà ci aggiornerà sulle ultime indiscrezioni i nerd del fantamercato) – è giusto ravvivare un po’ le fantasie ‘erotiche’ dei tifosi bianconeri per conciliare il sonno nella notte che precede la semifinale d’andata di Champions League contro il Monaco. Una notte resa ancora più intrisa di sentimenti ansiogeni dopo lo show del Real Madrid al Bernabue nel derby di Champions contro l’Atletico.

Due considerazioni secche: se il Real Madrid manterrà questo livello il compito della Juventus in un eventuale finale (“grattatevi le parti basse“) sarà veramente arduo. La prova dei tre reparti è stata sontuosa, in particolare Kroos, Casemiro e Modric hanno estasiato il popolo blancos con delle prestazioni ‘deluxe’. Crisitano Ronaldo ha scritto l’ennesima pagina di una carriera quasi inimitabile a livello realizzativo, uno schiaffo in faccia a chi considera CR7 l’eterno secondo e una figura calcistica oscurata dal talento di Messi (e dalla prostituzione intelletuale della stampa).

Ultimo appunto per gli amici nerazzurri: ma siete veramente sicuri che Diego Simeone potrebbe salvare il ‘culo’ all’Inter nei prossimi anni? Il gioco dell’Atletico ha subito un’involuzione notevole negli ultimi tempi, segno che il ‘Cholismo‘ sia ormai al capolinea di una epopea irripetibile per i ‘Colchoneros‘. Nei panni della dirigenza ‘tofu’ ci penserei 1000 volte prima di far firmare al Cholo un contratto pluriennale da mille e una notte. Il suo calcio è veramente palloso…

APPRFONDIMENTI  Le differenze ed analogie fra l'Inter del Triplete e la Juventus di Allegri