Paulo Dybala sta vivendo un momento difficile. All’argentino mancano i gol, ciò che più conta per un attaccante. Dopo un mese e mezzo di altissimo livello, l’ex Palermo si è smarrito. La Juventus però deve ancora puntare su di lui ed ecco perché.
CLASSE
Il talento, la classe e la qualità de La Joya non possono assolutamente esser messi in discussione. Stiamo parlando di uno di quei giocatori in grado di risolvere le partite con una sola giocata. E in un campionato che si sta rivelando più equilibrato e combattuto del previsto questo può assolutamente fare la differenza.
IL PASSATO
Il passato, come sempre, insegna. A tutti possono capitare i momenti difficili. Dybala ha tutto per riuscire a superarli. La convinzione è quella che basterebbe un gol per riuscire a sbloccarsi e per tornare come prima. Ogni occasione può essere quella buona, a partire dalla sfida di domenica prossima sul campo del Bologna.
L’INVESTIMENTO
40 milioni: è questa la cifra che la Juventus ha versato al Palermo per l’argentino. Un investimento così importante non può essere gettato alle ortiche al primo scoglio. La società bianconera ha dimostrato di puntarci tanto e questa volontà sarà, senza alcun dubbio, confermata nel tempo. Offerte folli permettendo.
RAPPORTO CON I COMPAGNI
Dybala è perfettamente inserito nel gruppo. I compagni lo cercano e si fidano di lui. Questi sanno quanto la Joya sia importante per il destino della Vecchia Signora. Una pedina fondamentale nello scacchiere di Massimilano Allegri: tutto questo, ma anche molto altro, è l’attaccante dell’Argentina. Difficile sostituirlo e farne a meno così a cuor leggero.
TIFOSI
Dybala è amato dai tifosi. Il pubblico bianconero è un pubblico dalla bocca buona e abituato a vincere. Non è facile entrare nel cuore dei supporters juventini. Riuscirci è simbolo di forza, caparbietà, volontà e talento. Tutte le caratteristiche che servono per uscire dalle difficoltà. Oltre ai gol, linfa vitale per chi fa l’attaccante.