La finale di Champions League sempre più in testa. Ma i progetti e le idee che riguardano la prossima stagione diventano pian piano un po’ più chiari. In casa Juventus non si può ovviamente non pensare a Cardiff, ma l’anno prossimo è già nei radar e nei pensieri della società bianconera. E allora ecco che, nelle ultime ore, è uscito fuori il nome di Felipe del Porto. Un’operazione sicuramente non semplice, viste le richieste dei portoghesi, ma forse non così impossibile. A confermare il tutto ci sono anche le solite indiscrezioni della stampa portoghese, in primis del quotidiano A Bola.

30 milioni: dovrebbe essere questa la cifra a cui potrebbe chiudersi l’affare. Addirittura 20 milioni in meno rispetto alla clausola rescissoria. Davvero niente male, insomma. Ma chi è Felipe? Difensore brasiliano, alto 184 cm, classe 1989, ha sicuramente nella forza fisica e nel senso della posizione le sue principali caratteristiche. Le due reti messe a segno quest’anno dimostrano che riesce a dare il suo contributo anche in zona gol. A Marotta piace tantissimo ed è per questo che difficilmente la Juventus mollerà la presa. Ciò che potrebbe però rallentare la trattativa è il fatto che il centrale è legato al Porto da un contratto in scadenza nel 2021. Già detto della clausola rescissoria di 50 milioni, va anche sottolineato il fatto che non è escluso che i lusitani possano cambiare le carte in tavola. Serve dunque un gran lavoro ai fianchi.

Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Daniele Rugani e Medhi Benatia: al momento è questo il reparto arretrato bianconero. Non va inoltre dimenticato l’acquisto, messo a segno a gennaio, di Mattia Caldara. Resterà da capire però se il giocatore, ora in forza all’Atalanta, arriverà alla Juventus già a partire da quest’estate. Insomma, i movimenti in corso Galileo Ferraris sono tantissimi. Difficile migliorarsi dopo una stagione del genere. Ma mai fermarsi. Bisogna sempre e comunque continuare a correre. E a vincere.

APPRFONDIMENTI  Allegri, basta esperimenti: Douglas Costa o Mandzukic